Week end a Barcellona

  • 1º Giorno: BARCELLONA - MONTJUIC

    Partenza autonoma dal luogo di origine. Incontro con la guida in aeroporto a Valencia e tour panoramico della città in bus privato. Immancabile la sosta al Montjuïc, considerata la cattedrale naturale più bella dell’intera città. Con i suoi 173 metri di altezza sul livello del mare, la collina del Montjuïc la si potrebbe definire il “polmone verde” di Barcellona. Un promontorio che sovrasta e culla la città, regalandole aria fresca e dei paesaggi indimenticabili. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

    2º Giorno: BARCELLONA - PARK GUELL, SAGRADA FAMILIA, PASEO DE GRACIA E BARRIO GOTICO

    Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta delle meravigliose opere del geniale architetto Antoni Gaudì. Visita guidata del Parc Güell, un complesso magico e fiabesco, caratterizzato da un’atmosfera suggestiva e surreale. Continuazione sulla “Ruta del Modernismo” con il vero e proprio capolavoro di Gaudì: la “Sagrada Familia” (ingresso incluso). Visita guidata degli interni per ammirare l’incredibile gioco di luci creato dal contrasto tra le vetrate magistralmente colorate ed il bianco della pietra usata per la costruzione. Proseguimento della visita con il Paseo de Gracia per ammirare gli esterni delle famose Case Batllò e Millà. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita del Barrio Gotico di Barcellona, passando per la famosa Rambla, si devia verso un vero e proprio quartiere medievale con le sue intricate stradine che sfociano nella piazza della Cattedrale di Barcellona, la Cattedrale della Santa Croce e di Santa Eulalia. Al termine delle visitite rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3º Giorno: BARCELLONA LIBERA

    Prima colazione in hotel ed in mattinata tempo a disposizione per shopping o visite individuali. Consigliata una passeggiata alla Boqueria: il mercato della Boqueria è uno dei mercati più emblematici di Barcellona e senza ombra di dubbio il più frequentato, grazie anche alla privilegiata posizione sulla Rambla. Le orgini del mercato sono molto antiche ed difficile individuarne la data esatte anche perché diverse attività, come la vendita di carne e pesce, si realizzavano saltuariamente già dal 1200 nel lougo dove oggi risiede il mercato. La struttura della Boqueria cosi come la vediamo oggi venne inaugurata solo nel 1840. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento in bus privato all’aeroporto di Barcellona per rientro al luogo di origine.

  • Le partenze proposte sono garantite con un minimo di 35 paganti.

    Idee di itinerari per il vostro viaggio modificabili a seconda delle vostre esigenze.

    Ad ogni itinerario è possibile aggiungere o togliere visite, pernottamenti, percorsi a seconda delle vostre necessità.

    • Bus GT per tutta la durata del soggiorno come da itinerario a disposizione del gruppo secondo norme di legge, pedaggi autostradali, parcheggi e ztl necessari allo svolgimento del tour come da programma
    • Vitto e alloggio autista in camera singola/doppia (su richiesta preventivo con 2° autista)
    • Sistemazione in Hotel 3*, in camere doppie con servizi privati
    • Trattamento di pensione completa dala cena del primo giorno al pranzo del ultimo giorno, acqua in caraffa inclusa
    • Assicurazione medico/bagaglio/responsabilità civile
    • Guide come da programma
    • Ingressi e battello
    • Gratuità: concessa una gratuita’ in stanza doppia ogni 25 pax paganti
    • Tassa di soggiorno ove richiesta da pagare in loco
    • Extra di carattere personale
    • Quanto non espressamente indicato ne “la quota include”

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura