PROGRAMMA DI VIAGGIO
1º Giorno: VALENCIA - CENTRO STORICO E BARRIO DEL CARMEN
Partenza autonoma dal luogo di origine. Arrivo all’aeroporto di Valencia, incontro con la guida e breve panoramica della città in bus come primo contatto con la città. Pranzo in ristorante, sistemazione in hotel e nel pomeriggio visita guidata del centro storico, della Cattedrale da fuori, simbolo religioso per eccellenza della città, il cui nucleo originale risale al tredicesimo secolo ed in cui si ritrovano differenti tendenze architettoniche, convivendo gli stili romanico, gotico e barocco spagnolo e del Barrio del Carmen, suggestivo quartiere nel cuore della “Ciutat Vella”, ricco di monumenti, negozi, ristoranti e locali della movida. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per cena e pernottamento.
2º Giorno: VALENCIA - CITTA' DELLE ARTI E DELLA SCIENZA
Colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita guidata della Città delle Arti e della Scienza, merito dell’architetto Santiago Calatrava. In mattinata visita all’Oceanografico, l’acquario più grande dell’Unione Europea con 110.000 metri quadrati e 42 milioni di litri d’acqua, in cui si potranno incontrare più di 40.000 animali di 500 specie diverse (pinguini, delfini, leoni marini, trichechi, beluga e molti altri. Successivamente si visiterà il Museo della scienza, uno spazio dove ci si può divertire con le grandi scoperte ed invenzioni della scienza. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita dell’Hemisferic, realizzato a forma d’occhio e al cui interno si torva una grande sala con uno schermo concavo di 900 metri quadrati e 24 metri di diametro, che fanno dell’Hemisfèric la sala cinematografica IMAX più grande di Spagna. Successivamente visita libera ai giardini del Turia, un grande parco nel letto del fiume Turia, esempio unico in Europa. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
3º Giorno: VALENCIA
Colazione in hotel e mattinata a disposizione dei partecipanti per visite individuali, shopping o relax. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento in bus privato all’aeroporto di Valencia per rientro al luogo di origine.