Trenino del Bernina e la Valle Venosta

  • 1º Giorno: LAGO D'ISEO

    2º Giorno: TRENINO ROSSO BERNINA EXPRESS (TIRANO/SAINT MORITZ)

    Prima colazione in hotel e partenza per Tirano con possibilita’, in base agli orari di partenza del treno, di visitare il Santuario del rinascimentale Santuario della Madonna. Partenza con il trenino rosso Bernina Express. Lo spettacolare percorso “la Ferrovia Retica nel paesaggio Ambula/Bernina” è stato riconosciuto Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Nel 2010 sono stati festeggiati 100 anni di servizio del trenino rosso che attraversa un paesaggio alpino di rara bellezza. Il treno che scala le montagne parte da Tirano, passa in SVIZZERA affrontando subito pendenze impegnative (anche il 7 per cento, senza trazione artificialecremagliera) che portano presto a quota 2.253 di Stazione Ospizio Bernina. Il tracciato si snoda prima tra gli ordinati vigneti del fondovalle, poi tra boschi di castagni e pascoli cosparsi di baite, regno della nocciolaia ed infine tra fitte cortine di conifere e quinte rocciose. Superato il valico, il tracciato si sviluppa ai piedi del ghiacciaio del Monteratsch e del gruppo del Bernina stesso, con i suoi “quattromila” scintillanti di nevi eterne. Il treno infine scende nella bella valle dell’Inn, fiancheggia la stazione sciistica di Pontresina per concludere il viaggio a Sant Moritz. Breve visita alla stazione di villeggiatura, di sport invernali e di cura tra le più famose d’Europa, situata nell’Alta Engadina, presso un piccolo lago formato dal fiume Inn. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3º Giorno: LIVIGNO - PARCO NAZIONALE SVIZZERO - VAL VENOSTA CON GLORENZA

    Prima colazione in hotel e partenza per Livigno: visita del caratteristico paese sgranato nell’ampio e uniforme fondovalle dello Spol, in territorio extradoganale, frequentata stazione di villeggiatura. Pranzo in hotel. Partenza costeggiando il Lago e attraverso il traforo del Gallo passaggio nel Parco Nazionale Svizzero; transito per il Passo del Fuorn e rientro in ITALIA a Tubre. Passaggio in Val Venosta e breve sosta a Glorenza, la più piccola e antica città del Tirolo che, per la sua particolare struttura architettonica, i suoi portici e le sue mura, è stata inserita ne “i Borghi più belli d’Italia”.

  • Le partenze proposte sono garantite con un minimo di 35 paganti.

    Idee di itinerari per il vostro viaggio modificabili a seconda delle vostre esigenze.

    Ad ogni itinerario è possibile aggiungere o togliere visite, pernottamenti, percorsi a seconda delle vostre necessità.

    • Bus GT per tutta la durata del soggiorno come da itinerario a disposizione del gruppo secondo norme di legge, pedaggi autostradali, parcheggi e ztl necessari allo svolgimento del tour come da programma
    • Vitto e alloggio autista in camera singola/doppia (su richiesta preventivo con 2° autista)
    • Sistemazione in Hotel 3*, in camere doppie con servizi privati
    • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo del ultimo giorno, acqua in caraffa inclusa
    • Assicurazione medico/bagaglio/responsabilità civile
    • Guide come da programma
    • Ingressi e biglietto Trenino del Bernina
    • Gratuità: concessa una gratuita’ in stanza doppia ogni 25 pax paganti
    • Tassa di soggiorno ove richiesta da pagare in loco
    • Extra di carattere personale
    • Quanto non espressamente indicato ne “la quota include”

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura