Tour Romagna, Marche e San Marino

  • 1° giorno SAN MARINO/RIMINI

    Ritrovo, sistemazione in bus e partenza per la Repubblica di San Marino. Pranzo libero in corso di viaggio. All’arrivo incontro con la guida e visita della più piccola e antica Repubblica del mondo. Al termine delle visite trasferimento in hotel in zona Rimini, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

    2° giorno SENIGALLIA/RECANATI

    Prima colazione in hotel. Sistemazione in bus e partenza per Senigallia, dove spicca la Rotonda a Mare, il simbolo del lungomare e l’imperdibile Rocca Roveresca, che prende il nome da Giovanni della Rovere, Signore di Senigallia. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio trasferimento a Recanati, dove si visiteranno Casa Leopardi, la casa di Silvia e la relativa mostra allestita al suo interno. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3° giorno URBINO/MONDAVIO

    Prima colazione in hotel. Sistemazione in bus e partenza per Urbino dove si visiteranno il Palazzo Ducale e la casa di Raffaello. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio trasferimento a Mondavio, uno dei borghi più belli d’Italia, la cui visita permette di fare un tuffo nel passato tra Duchi e Duchesse. La Rocca imponente domina il paese e lo rende affascinante e tutto da scoprire. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

    4° giorno PESARO/GRADARA

    Prima colazione in hotel. Sistemazione in bus e partenza per Pesaro. Qui si potrà ammirare il Palazzo Ducale, un nobile edificio merlato della seconda metà dell’Ottocento, con portico e cinque finestre dorate. Oltre ad altri palazzi di epoche diverse, sulla piazza spicca una fontana del Seicento, con tritoni e cavallucci marini. Pranzo libero in corso di escursione. Trasferimento a Gradara. Qui si trova la magnifica rocca, un esempio di architettura militare medioevale e luogo, secondo la tradizione, dove Paolo e Francesca si baciarono, così come narrato da Dante nel quinto canto dell’inferno. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

    5° giorno RIMINI

    Prima colazione in hotel, sistemazione in bus e partenza per il centro di Rimini, la visita inizierà con il Ponte di Tiberio, unico e intatto di origine romana, Corso d’Augusto, ovvero l’antico decumano della città di fondazione romana, Piazza Cavour con i suoi tesori (Palazzo del Podestà e dell’Arengo, Fontana della Pigna, Teatro, Vecchia Pescheria). Dietro il comparto della Piazza, i resti dell’Antica Cattedrale e di Castel Sismondo. Si prosegue con la visita della gotica Chiesa di S. Agostino, di Piazza Tre Martiri, fino all’Arco d’Augusto di età romana e al bellissimo Tempio Malatestiano, summa dell’arte dell’Umanesimo italiano e capolavoro di Leon Battista Alberti. Pranzo libero. Al termine partenza per il rientro.

    • 4 pernottamenti in hotel 3*, con sistemazione in camere doppie con servizi privati;
    • Trattamento di mezza pensione in hotel (dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 5° giorno);
    • ¼ vino e ½ minerale per persona alle cene;
    • Visite guidate come da programma;
    • auricolari per le visite guidate
    • il pacchetto ingressi che include: teatro Galli e Domus del Chirurgo a Rimini; Rocca Roveresca a Senigallia; Casa Leopardi, casa di Silvia e mostra a Recanati; Palazzo Ducale e casa di Raffaello a Urbino; Rocca Roveresca a Mondavio; casa di Rossini a Pesaro; Castello di Gradara;

     

    • Tassa di soggiorno ove richiesta da pagare in loco
    • tutti i pranzi
    • Extra di carattere personale
    • Quanto non espressamente indicato ne “la quota include”

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura