Tour in Franciacorta ed il Lago d’Iseo

  • 1º Giorno: FRANCIACORTA - TORBIERE DEL SEBINO - MONASTERIO DI SAN PIETRO IN LAMOSA

    Partenza in mattinata verso la zona del vino Francviacorta. Arrivo in Franciacorta e visita guidata di una cantina con degustazione di Vini Franciacorta accompagnata da stuzzichini vari. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata alla Torbiera di Sebino, un’area protetta, una riserva naturale dove passeggiare in mezzo alla natura. Formata grazie al ritirarsi delle acque del lago d’Iseo fino ai confini attuali, le Torbiere del Sebino, grazie alla formazione della torba, divennero molto importanti anche dal punto di vista economico-industriale in quanto la torba era utilizzata al posto del carbone per alimentare i treni della tratta ferroviaria Brescia -> Edolo.Successivamente visita al Monastero di San Pietro in Lamosa da cui si gode una vista mozzafiato del lago e delle Torbiere di Iseo, parco naturalistico ricco di flora e fauna. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    2º Giorno: MONTE ISOLA - ISEO

    Colazione in hotel ed in mattinata partenza verso il Lago d’Iseo e trasferimento in battello a Monte Isola, perla del lago. Incontro con la guida e visita dell’isola lacustre pu’ grande d’Europa, nonché uno dei luoghi più ambiti e frequentati del lago. Successivamente trasfeirmento in battello a iseo, pranzo in ristorante e nel primo pomeriggio visita guidata di Iseo, pittoresco borgo di impronta medioevale, ricco di piccoli negozi d’antiquariato. Il Centro storico incanta per l’eleganza dei palazzi e delle piazze. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3º Giorno: FRANCIACORTA - BRESCIA

    Colazione in hotel ed in mattinata visita guidata  con degustazione in cantina di un’azienda produttrice del celebre vino della franciacorta.Trasferimento a Brescia, pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata della citta’, la cui una bellezza è singolare per la compresenza di elementi estremi che qui si scoprono quasi a contatto: le antichità del Foro romano e le atmosfere del nucleo storico, la fisionomia lombarda e le testimonianze di trecento anni di dominazione veneziana. Nel tardo pomeriggio rientro al luogo di origine.

  • Le partenze proposte sono garantite con un minimo di 35 paganti.

    Idee di itinerari per il vostro viaggio modificabili a seconda delle vostre esigenze.

    Ad ogni itinerario è possibile aggiungere o togliere visite, pernottamenti, percorsi a seconda delle vostre necessità.

    • Bus GT per tutta la durata del soggiorno come da itinerario a disposizione del gruppo secondo norme di legge, pedaggi autostradali, parcheggi e ztl necessari allo svolgimento del tour come da programma
    • Vitto e alloggio autista in camera singola/doppia (su richiesta preventivo con 2° autista)
    • Sistemazione in Hotel 3*, in camere doppie con servizi privati
    • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo del ultimo giorno, acqua in caraffa inclusa
    • Assicurazione medico/bagaglio/responsabilità civile
    • Guide come da programma
    • Ingressi
    • Gratuità: concessa una gratuita’ in stanza doppia ogni 25 pax paganti
    • Tassa di soggiorno ove richiesta da pagare in loco
    • Extra di carattere personale
    • Quanto non espressamente indicato ne “la quota include”

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura