Tour dell’India: Varanasi, il Rajasthan, Delhi e il Taj Mahal

  • 1º Giorno: DELHI

    Arrivo all’aeroporto di Delhi, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

    2º Giorno: DELHI - VARANASI

    Colazione in hotel es in mattinata proseguimento con volo nazionale per Varanasi, la città mistica del fiume Gange. È qui che gli induisti si bagnano per purificarsi di tutti i peccati. Il sogno di ognuno è quello di morire e di essere cremato a Varanasi per interrompere il Samsara, il ciclo della reincarnazione ed assicurarsi la liberazione. Tempo a disposizione per un pò di relax dopo il lungo viaggio e in serata giro in barca sul Sacro Fiume Gange con intrattenimento musicale ad opera di artisti locali. Cena e pernottamento.

    3º Giorno: VARANASI

    Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città sacra di Varanasi. Cominciando dal caratteristico giro in barca mattutino si passa al labirinto di strade sulle rive del fiume Gange, Ganga Maa, dea vivente, il luogo più sacro per gli induisti. A Varanasi non arrivate solo voi, viaggiatori o turisti. Da tutta l’India, ma anche dall’intero mondo induista, si mette piede al di là della porta più autentica di tutto il Paese. Il Gange accoglie chi va a purificarsi ogni giorno, chi arriva da lontano ed anche chi giunge solo una volta ma ormai senza vita. Perché è qui che – chi può permetterselo economicamente – desidera essere cremato. Di fronte a chiunque. Dopo Varanasi, visita di Sarnath, località famosa per il culto Buddhista perchè è il luogo del Primo sermone di Lord Buddha dopo aver raggiunto l’illuminazione. Cena e pernottamento.

    4º Giorno: VARANASI - JAIPUR

    Colazione in hotel. In prima mattinata trasferimento per l’aeroporto di Varanasi e volo nazionale per Jaipur, la “Porta del Rajasthan”. Conosciuta anche come la città rosa per via della particolare colorazione di tutti i suoi palazzi. Città in stile medievale con palazzi maestosi, colorati bazaar e il forte dominante la città. L’atmosfera è piacevolmente garantita da graziose donne con gonne vorticose e veli colorati di rosso, giallo e arancio, ornate con gioielli d’argento e alti uomini in turbante in groppa ai loro cammelli. Nel pomeriggio visita del Tempio di Birla Mandir. Il Tempio Hindu fa parte della serie di templi Birla disseminati in tutto il paese. Il tempio di notevoli dimensioni è collocato in alto sopra una collina, ben visibile anche da lontano. La sua costruzione iniziò nel 1977 nel classico colore bianco grazie al rivestimento in marmo. Il tempio è dedicato al Dio Vishnu. Cena e pernottamento.

    5º Giorno: JAIPUR

    Colazione in hotel. Dopo colazione escursione al Forte di Amber. Si raggiungerà la sommità dei bastioni a dorso di elefante e a seguire prosegue il tour guidato della “città rosa”. Questo particolare colore della città fu adottato circa 100 anni fa in onore della visita di un Principe. Costruita dal Maharaja Jai Singh, grande astronomo, questa città ha 260 anni. Visita del Palazzo del Maharaja, l’osservatorio e il Hawa Mahal (noto anche come Palazzo dei venti o Palazzo della brezza) attraversando la suggestiva atmosfera del complesso residenziale. In serata cena in ristorante locale con danza folkloristica. Cena e pernottamento.

    6º Giorno: JAIPUR - JODHPUR

    Colazione in hotel. In mattinata proseguimento per Jodhpur, al confine del deserto del Thar. La città è conosciuta per il suo suggestivo Forte, i suoi maestosi palazzi e le graziose costruzioni. Visita del vecchio mercato di Jodhpur e giro in Tuk Tuk. Cena e pernottamento.

    7º Giorno: JODHPUR - PUSHKAR

    Colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Pushkar e nel pomeriggio visita della città con il Tempio Brahma e Ghat sul Lago Pushkar, uno dei laghi più sacri dell’India. Si ritiene che un fiore di loto lanciato da Brahma (il Creatore) arrivò qui, per questo la città ha attratto per secoli pellegrini indù. Il lago, con i suoi ghat balneari, è particolarmente bello all’alba o al tramonto. Da vedere il Tempio di Brahma all’estremità del bazar e il Tempio Savitri, rimasti intatti per essere ammirati dai visitatori. Cena e pernottamento.

    8º Giorno: PUSHKAR - KALAKHO

    Colazione in hotel ed in mattinata proseguimento per Kalakho. Distribuito su 20 acri di terreno verdeggiante, Umaid Lake Palace è stato progettato per catturare la bellezza dei giardini dei palazzi Mughal di un tempo. Osserverete il vero stile di vita locale, caratterizzato dall’autosostentamento fornito dalla fattoria dove vengono coltivati la maggior parte dei prodotti necessari. Nel pomeriggio safari in jeep all’Abhaneri Step Well (30 minuti). La sera potrete assaporare una tazza di tè con gli abitanti del villaggio e gustare una deliziosa cena con prodotti locali. Cena e pernottamento.

    9º Giorno: KALAKHO - FATEHPUR SIKRI - AGRA

    Colazione in hotel. In mattinata partenza per Agra con visita della caratteristica città di Fatehpur Sikri lungo il percorso. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal, simbolo eterno della nazione che fu costruito totalmente in marmo bianco dall’Imperatore Mugal Shahjahan per l’imperatrice Mumtaz Mahal. Circa 20,000 operai hanno lavorato alla costruzione del Taj Mahal per 22 anni prima del completamento. Cena e pernottamento.

    10º Giorno: AGRA - DELHI

    Colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita del Forte di Agra, proseguimento per Delhi con arrivo nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

    11º Giorno: DELHI

    Colazione in hotel e visita di Delhi, capitale dell’India e città di grande interesse storico da dove gli Imperatori Mughal hanno governato l’intero paese. Visita sia della vecchia che della nuova Delhi, guidati attraverso le attrazioni più importanti della città come il Raj Ghat (luogo in cui fu cremato il grande Mahatma Gandhi), Jama Masjid (la moschea più grande dell’India nel pittoresco e confusionario quartiere islamico), il “Red Fort” (maestoso forte che deve il suo nome al caratteristico colore rosso dei mattoni), l’India Gate (memoriale di guerra per gli 82 mila soldati caduti tra il 1914 e il 1921) per finire con un divertente giro a bordo dei Rickshaw tipici nella “vecchia Delhi”. Nel pomeriggio visita della tomba di Humanyu e del tempio di Loto. Cena e pernottamento.

    12º Giorno: RIENTRO IN ITALIA

    Colazione in hotel. In mattinata trasferimento per l’aeroporto di Delhi e volo diretto di ritorno in Italia.

    • Bus GT per tutta la durata del soggiorno come da itinerario a disposizione del gruppo secondo norme di legge, pedaggi autostradali, parcheggi necessari allo svolgimento del tour come da programma
    • Vitto e alloggio autista in camera singola/doppia (su richiesta preventivo con 2° autista)
    • Sistemazione in Hotel 3*/4*, in camera doppia con servizi privati
    • Trattamento come da programma
    • Bevande ai pasti 1/2 minerale + 1/4 di vino
    • Visita guidata come da programma
    • Assicurazione medico/bagaglio/responsabilità civile
    • Tassa di soggiorno ove richiesta da pagare in loco
    • Ingressi a monumenti/musei se non diversamente specificato
    • Visite guidate ove non previsto nella quota include
    • Extra di carattere personale
    • Quanto non espressamente indicato ne “la quota include”

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura