PROGRAMMA DI VIAGGIO
1º Giorno: BUCAREST
Partenza autonoma dal luogo di origine. Arrivo all’aeroporto di Bucarest, incontro con l’autista e trasferimento all’hotel. Sistemazione in hotel e pomeriggio a disposizione per primo contatto con la citta’. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
2º Giorno: SINAIA - BRAN -BRASOV
Prima colazione in hotel ed in mattinata partenza verso Sinaia, la cosidetta “perla dei Carpazzi”. Incontro con la guida e vivita del Castello di Peles, residenza estiva del Re Carlo I. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento a Bran, incontro con la guida e visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Brasov, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3º Giorno: BRASOV - SIGHISOARA
Prima colazione in hotel ed in mattinata incontro con la guida e visita di Brasov, una delle più affascinanti località medievali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagra (Chiesa nera). Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento per Sighisoara, incontro con la guida e visita della città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4º Giorno: SIBIU - BUCAREST
Prima colazione in hotel e partenza verso Sibiu, incontro con la guida e visita guidata del centro storico della città, un tempo vera e propria città fortificata. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento a Bucarest attraverso la bella e suggestiva la valle del fiume Olt. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5º Giorno: BUCAREST - VELIKO TARNOVO
Prima colazione in hotel ed in mattinata incontro con la guida e visita della capitale romena, denominata la Parigi dell’Est, ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici belle epoque, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università e altri punti di interesse storico-architettonico. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento per Veliko Tarnovo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6º Giorno: VELIKO TARNOVO - PLOVDIV
Prima colazione in hotel ed in mattinata incontro con la guida e visita della città, conosciuta anche come la collina degli Zar. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Plovdiv, città di origini preistoriche, sorta su sette colline lungo le rive del fiume Maritsa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7º Giorno: PLOVDIV - RILA - SOFIA
Prima colazione in hotel ed in mattinata incontro con la guida e visita di Plovdiv, capitale europea della cultura 2019. Visita guidata della città, una delle più antiche d’Europa. Il punto forte della cittadina è il quartiere rinascimentale conosciuto come Città Vecchia (risalente al XVIII secolo), un pittoresco insieme di case di legno e campanili, di edifici dipinti con tonalità che vanno dal verde, all’azzurro fino al giallo canarino e di piccole stradine. Proseguimento per Rila, pranzo in ristorante e nel pomeriggio incontro con la guida e visita del Monastero di Rila, il più importante della Bulgaria. Successivamente proseguimento per Sofia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8º Giorno: SOFIA
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e giornata dedicata alla visita della capitale bulgara: visita del centro della capitale bulgara con l’edificio neo-bizantino Alexandre Nevski, la chiesa S. Sofia e la rotonda di S. Giorgio. Pranzo in ristorante durante la visita. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
9º Giorno: RIENTRO
Prima colazione in hotel e transfer all’aeroporto di Sofia per rientro in Italia.