PROGRAMMA DI VIAGGIO
1º Giorno: MARRAKECH
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2º Giorno: MARRAKECH
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Visita della “Perla del Sud”, al giorno d’oggi una delle città più cosmopolite e moderne del Nord Africa. Fondata nel IX sec dagli Almoravidi, è la seconda città imperiale più antica dopo Fes. La visita include: la Moschea Koutoubia, il Giardini Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia. Pranzo libero e nel pomeriggio si percorrerà l’animato e coloratissimo soukh per terminare nella famosissima piazza Djemaa el Fna. OPTIONAL*: in serata, possibilità di cena tipica marocchina con show “Fantasia”, musica e danze folcloristici al Chez Ali Restaurant.
3º Giorno: MARRAKECH - BOUMALNE
Dopo la prima colazione partenza in 4×4 per Boumalne. Visita della Kasbah di Telouet e proseguimento per la Kasbah di Ait Ben Haddou. Sosta per il pranzo libero. Proseguimento per Boumalne e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4º Giorno: BOUMALNE - TINGHIR - ERFOUD
Dopo la prima colazione partenza Tinghir lungo la valle del Dades per poi ammirare la spettacolare gola del Todra Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Erfoud e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
OPTIONAL: possibilità di pernottare in bivacco presso le dune di Merzouga.
5º Giorno: ERFOUD - ALNIF - ZAGORA
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Zagora attraversando le montagne del Sargho. Pranzo libero. Arrivo a Zagora e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6º Giorno: ZAGORA - OUARZAZATE
Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica di Zagora, della celebre Biblioteca di Tamegroute e delle dune di Tinfou. Pranzo libero e proseguimento per Ouarzazate attraversando la Valle del Draa e Agdz. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7º Giorno: OUARZAZATE - MARRAKECH
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle kasbah di Taourirt e Tifoultoute. Pranzo libero. Partenza per Marrakech e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8º Giorno: RIENTRO IN ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.
L’itinerario in fuoristrada può variare a seconda delle condizioni meteo e/o percorribilità delle strade a insindacabile giudizio dell’autista.