Laghi e Castelli della Carinzia

  • 1° giorno: sede - Klagenfurt

    Incontro dei partecipanti e partenza in bus GT per la Carinzia con pranzo libero / a carico dei partecipanti. Arrivo a Klagenfurt ed incontro con la guida per la visita del centro storico: Neuer Platz, Alter Platz,la Fontana del Lindwurm (il drago è il simbolo della città) e il Duomo. Al termine trasferimento in hotel in zona Klagenfurt, assegnazione camere, cena e pernottamento.

    2° giorno: Friesach - Hochosterwitz

    Prima colazione in hotel e partenza per Friesach, la “città delle Fortezze” dal grande patrimonio artistico ed architettonico e poi visita al Castello di Hochosterwitz. Pranzo libero e nel pomeriggio rientro a Klagenfurt e tempo libero a disposizione dei partecipanti. Rientro in hotel per la cena e pernottamento in hotel.

    3° giorno: Castello di Landskron - Lago di Ossiach

    Dopo la prima colazione in hotel partenza per il Castello di Landskron e visita alle sue rovine. Il castello è famoso, perché ospita animali da falconeria quali aquile, grifoni, falchi pellegrini ed è possibile assistere allo spettacolo di aquile e rapaci acrobatici. Pranzo libero e/o in ristorante e al termine trasferimento al Lago di Ossiach, il terzo lago più grande della Carinzia. Possibilità di giro in battello, con sosta alla funivia Kanzelbahn, alla cascate di Sattendorf oppure alla riserva naturale ‘Bleistätter Moor’. Dopo la navigazione tempo libero per una passeggiata nel paesino di Ossiach. Rientro in hotel a Klagenfurt per la cena ed il pernottamento.

    4° giorno: Villach - Rientro a casa

    Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Villach e incontro con la guida per la visita della città. Pranzo libero e al termine partenza in pullman per il viaggio di ritorno. Rientro a casa previsto in serata.

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura