Il Cammino di Santiago: da Sarria a Santiago de Compostela

  • 1º Giorno: SARRIA

    Arrivo in aeroporto a Santiago e trasferimento a Sarria. In questa bellissima villa puoi sederti su una delle terrazze del Malecón e bere una bibita fresca con una splendida vista sul fiume Sarria. Si può camminare seguendo il corso del fiume fino a raggiungere la zona di O Chanto e fare il bagno nelle sue piscine. Assicurati di visitare il Monastero del Convento della Maddalena. In serata cena e pernottamento.

    2º Giorno: SARRIA - PORTOMARIN

    Colazione in hotel. In mattinata partenza. Attraverserai strade rurali o “corredoiras” sotto boschi di querce e piccoli villaggi come Lavandeira o Ferreiros. Alle porte di Portomarín, attraverserai il fiume Miño, sotto le cui acque riposa l’antico Portomarín. Visiterete la Chiesa di San Nicolás de Portomarín, ricostruita pietra su pietra. In serata cena e pernottamento.

    3º Giorno: PORTOMARIN - PALAS DE REI

    Colazione in hotel ed in mattinata partenza per il tratto di cammino giornaliero. Salirai prima a Castromaior e poi alla Sierra de Ligonde per scendere gradualmente attraverso i villaggi di Eirexe e Ligonde fino alla città di Palas de Rei. Già a Palas de Rei avrete l’opportunità di visitare il Castello di Pambre. In serata cena e pernottamento

    4º Giorno: PALAS DE REI - MELIDE

    Colazione in hotel ed in mattinata partenza per una nuova tappa. Dopo aver lasciato Palas de Rei camminerai attraverso boschi e campi fino a raggiungere Coto; poi due bellissimi ponti vi aspetteranno prima di raggiungere Melide. In serata cena e pernottamento.

    5º Giorno: MELIDE - ARZUA

    Colazione in hotel ed in mattinata partenza  per la camminata. La tappa tra Melide e Arzúa è breve e ti permetterà di goderti il ​​paesaggio e il numero di paesi che compaiono su entrambi i lati del Camino. Prima di arrivare ad Arzúa, non dimenticare di fermarti nella bellissima enclave di Ribadiso, vicino al fiume Iso. Un’ultima salita ti porterà ad Arzúa, un villaggio di formaggi. In serata cena e pernottamento.

    6º Giorno: ARZUA - RUA

    Colazione in hotel. Non lascerai Arzúa senza aver assaggiato il suo delizioso formaggio a Denominazione di Origine Arzúa-Ulloa e senza aver apposto la tua Credenziale del Pellegrino nella Chiesa di Santiago de Arzúa. Le verdi colline saranno le tue compagne di viaggio verso la città di Rúa. Troverai eremi come Santa Irene. In serata cena e pernottamento.

    7º Giorno: RUA - SANTIAGO

    Colazione in hotel ed in mattinata partenza per l’ultima tappa. Dopo essere passati alle spalle di Pedrouzo si sale ad Amenal e si scende a Lavacolla. Salirai di nuovo fino a raggiungere il Monte do Gozo. Da qui vedrai per la prima volta le Torri della Cattedrale. Solo 4 km ti separano dalla città. Attraverserai il Barrio de San Lázaro, attraverserai la Porta do Camiño o Puerta del Camino, ti lascerai alle spalle Plaza Cervantes e attraverso le belle strade del centro storico di Compostela raggiungerai la Cattedrale di Santiago. In serata cena e pernottamento.

    8º Giorno: SANTIAGO

    Colazione in hotel ed in mattinata incontro con la guida e visita della citta’. Successivamente trasferimento in aeroporto a Santiago per operazioni di imbarco. Fine servizi

    • Bus GT per tutta la durata del soggiorno  per transfer andata e ritorno e trasporto bagagli tra tappe.
    • Vitto e alloggio autista in camera singola/doppia (su richiesta preventivo con 2° autista)
    • Sistemazione in Hotel 3* in camera doppia con servizi privati
    • Trattamento come da programma
    • Bevande ai pasti 1/2 minerale + 1/4 di vino
    • Visita guidata come da programma
    • Assicurazione medico/bagaglio/responsabilità civile
    • Tassa di soggiorno ove richiesta da pagare in loco
    • Ingressi a monumenti/musei se non diversamente specificato
    • Visite guidate ove non previsto nella quota include
    • Extra di carattere personale
    • Quanto non espressamente indicato ne “la quota include”

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura