Giappone insolito

  • 1° giorno: Italia - Giappone

    Volo di linea dall’Italia per Osaka. Pasti e pernottamento a bordo.

    2° giorno: Osaka - Kyoto

    Arrivo all’ Aeroporto Internazionale Kansai di Osaka, formalità di sbarco e ritiro bagagli. Trasferimento in bus-navetta in hotel a Kyoto. Tempo libero e pernottamento in albergo.

    3° giorno: Kyoto - Arashiyama - Kyoto

    Dopo la prima colazione incontro con guida e giro ad Arashiyama. Si tratta di un sito incluso nelle Proprietà culturali del Giappone, nella periferia ovest di Kyoto, ai piedi del monte Arashi, da cui prende il nome. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visita di Kyoto, sempre con guida. Un tempo capitale del Giappone, Kyoto è una città dell’isola di Honshu. È famosa per i numerosi templi classici buddisti, per i giardini, i palazzi imperiali, i santuari shintoisti e le tradizionali case di legno.La città è nota anche per le sue tradizioni, per esempio la cena kaiseki, che consiste in molte portate preparate secondo regole precise, e le geishe, donne intrattenitrici che si trovano principalmente nel quartiere di Gion. Rientro in hotel per il pernottamento.

    4° giorno: Kyoto - Nara - Kyoto

    Prima colazione in albergo e incontro con la guida per la visita di Nara utilizzando mezzi pubblici o pullman riservato. Nara, una città della zona centro-meridionale di Honshu, è il capoluogo della prefettura omonima. Qui si trovano importanti templi e opere d’arte che risalgono all’ VIII secolo quando Nara era la capitale del Giappone. I cervi vivono liberi nel parco di Nara, dove sorge il tempio Tōdai-ji. All’interno dell’edificio, in un’ampia sala di legno, è esposto il Daibutsu, una statua bronzea del Buddha alta 15 m. Nella parte orientale del parco si trovano il santuario shintoista Kasuga Taisha, del 768 d.C., e più di 3000 lanterne. Rientro a Kyoto e trasferimento in hotel.

    5° giorno: Kyoto

    Prima colazione in albergo. Giornata libera a disposizione per visitare questa città, scegliendo tra Templi, passeggiate e shopping.  Pernottamento in hotel.

    6° giorno: Kyoto - Tokyo

    Prima colazione in albergo e viaggio in treno per Tokyo. Benvenuti nella capitale del Giappone, dal 1867, quando prese l’attuale nome (prima si chiamava Edo). Qui abitano circa 13 milioni di persone in 23 quartieri: una metropoli immensa, vibrante e ricca di stimoli.Tra i quartieri più famosi ci sono Shinjuku, Shibuya, Asakusa, Ueno, Ginza e Roppongi. L’area centrale è quella più popolata della metropoli, affacciata sulla Baia di Tokyo e muoversi qui è molto facile dato che esistono 13 linee della metropolitana, la famosissima linea circolare JR Yamanote Line e innumerevoli linee JR e di compagnie private. Tokyo offre ogni genere di intrattenimento, dai musei ai locali, dai giardini alla vita notturna e si può trovare tutto quello che si può desiderare da una città. Rientro in hotel e pernottamento.

    7° giorno: Tokyo

    Prima colazione in albergo e incontro con guida per visita di Tokyo con i mezzi pubblici: Daiba, una modernissima zona per
    l’intrattenimento su un’isola artificiale nella baia di Tokyo, il Tempio di Asakusa Kannan ed i suoi negozietti di souvenir e Akihabara Electric Town, il quartiere dei negozi di elettronica per eccellenza e dove le vetrine espongono gli ultimi ritrovati tecnologici e i prodotti elettronici che avranno poi successo nei mercati di tutto il mondo. Oltre ai gadget più innovativi, questo distretto vi stupirà anche per le sale gioco e i negozi che vendono manga appassionanti, tanto amati dai lettori di tutte le età. Il tour terminerà a metà giornata a
    Akihabara. Rientro libero e con mezzi propri in hotel e pernottamento.

    8° giorno: Tokyo (tour facoltativo Asakusa-Hamarikyu)

    Prima colazione in albergo. Giornata libera per attività individuali e/o shopping e pernottamento in albergo. In alternativa e con supplemento si potrebbe organizzare un tour pomeridiano come segue: incontro con guida e partenza da Akihabara per il porto di Asakusa in metro. Crociera (sul fiume Sumidagawa) da Asakusa fino ad Hamarikyu. Trasferimento a piedi al bellissimo giardino giapponese Hamarikyu e rientro in hotel in serata, utilizzando la metro.

    9° giorno: Giappone - Italia

    Volo di linea per viaggio di ritorno in Italia con arrivo previsto in serata.

    • Voli di linea andata e ritorno;
    • Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati;
    • Trattamento di camera e colazione + tre (3) pranzi come da programma;
    • Servizi guida ed ingressi come da programma;
    • Assistenza agenzia;
    • Assicurazione medico-bagaglio.
    • Tasse aeroportuali;
    • Bevande ai pasti;
    • Gli extra di carattere personale e tutto ciò non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura