Frascati, Tivoli ed i Castelli Romani

  • 1º Giorno: FRASCATI

    Partenza dal luogo di origine in prima mattinata. Pranzo in ristorante e nel primo pomeriggio arrivo a Frascati, famosa per le sue viste mozzafiato e la produzione del Frascati, un vino bianco dolce e rinfrescante. Sosta in una cantina e visita guidata con degustazione finale. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    2º Giorno: CASTEL GANDOLFO - ARICCIA - ALBANO LAZIALE

    Colazione in hotel ed in mattinata partenza per Castel Gandolfo, cittadina è famosa soprattutto come residenza estiva del papa. Incontro con la guida e visita del Palazzo Ontificio e del suo splendido giardino. Successivamente breve visita della cittadina con la sua  Piazza del Popolo, abbellita da una fontana del Bernini. Successivamente trasferimento ad Ariccia e visita della cittadina, con il famoso Ponte di Ariccia, viadotto creato nel XIX secolo per passare uno dei crateri di questa zona vulcanica. Raggiungete in centro Piazza di Corte, progettata dal Bernini, dove si trova la Chiesa di Santa Maria Assunta e il bellissimo Palazzo Chigi. Pranzo in ristorante  con assaggio della tipica porchetta e del vino dei castelli. Nel pomeriggio trasferimento verso Albano Laziale e visita guidata della citta’ e della Villa Doria, uno dei parchi pubblici piu’ grandi dei colli albani, anticamente villa nobiliare suburbana dove potrete ammirare, al centro dell’area verde, i resti di strutture romane, convenzionalmente attribuite ad una villa romana di proprietà di Pompeo Magno. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3º Giorno: TIVOLI

    Colazione in hotel ed in mattinata partenza verso Tivoli, incontro con la guida e visita della Villa Adriana,  complesso architettonico del II secolo, costruito per volere dell’imperatore Adriano, una “piccola città” con palazzi, fontane, terme e copie d’edifici greci ed egiziani. Successivamente passeggiata nel centro di Tivoli, pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento della visita guidata ed ingresso alla Villa d’Este, gioiello architettonico e scenografico del Rinascimento italiano patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, famosa per le sue fontane che funzionano con la pressione naturale dell’acqua. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

    4º Giorno: NEMI - GENZANO DI ROMA

    Colazione in hotel ed in mattinata partenza verso Nemi, indubbiamente uno dei borghi dei Castelli Romani più noti e frequentati. Incontro con la guida e visita del borgo, conosciuto per le sue fragole che, secondo la leggenda, nacquero dalle lacrime versate da Venere per la morte di Adone, poi trasformate in cuori rossi. Pare che queste fragole avessero dei poteri, come quello di allontanare i serpenti presenti nei boschi. Degustazione delle famose fragole e successivamente passeggiata nel lungolago di Nemi. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento della visita guidata. Trasferimento a Genzano di Roma e visita del Palazzo Sforza Cesarini, il monumento più significativo della città, non soltanto per i valori architettonici di cui è testimone e che presentano non pochi motivi di interesse per la storia dell’architettura del settecento romano, ma anche perché ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo di questo centro urbano dei Castelli Romani. Successivamente proseguimento verso il Museo delle Navi Romane, costruito per ospitari gli scafi delle due grandi navi dell’imperatore Caligola, recuperate tra il 1929 e il 1932 sul fondale del Lago di Nemi. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

    5º Giorno: REINTRO

    Colazione in hotel ed in mattinata partenza verso il luogo di origine. Pranzo durante il tragitto.

  • Le partenze proposte sono garantite con un minimo di 35 paganti.

    Idee di itinerari per il vostro viaggio modificabili a seconda delle vostre esigenze.

    Ad ogni itinerario è possibile aggiungere o togliere visite, pernottamenti, percorsi a seconda delle vostre necessità.

    • Bus GT per tutta la durata del soggiorno come da itinerario a disposizione del gruppo secondo norme di legge, pedaggi autostradali, parcheggi e ztl necessari allo svolgimento del tour come da programma
    • Vitto e alloggio autista in camera singola/doppia (su richiesta preventivo con 2° autista)
    • Sistemazione in Hotel 3*, in camere doppie con servizi privati
    • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo del ultimo giorno, acqua in caraffa inclusa
    • Assicurazione medico/bagaglio/responsabilità civile
    • Guide come da programma
    • Ingressi
    • Gratuità: concessa una gratuita’ in stanza doppia ogni 25 pax paganti
    • Tassa di soggiorno ove richiesta da pagare in loco
    • Extra di carattere personale
    • Quanto non espressamente indicato ne “la quota include”

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura