Finlandia e Norvegia: Capo Nord da Rovaniemi

  • 1º Giorno: ROVANIEMI

    Arrivo all’aeroporto di Rovaniemi e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

    2º Giorno: ROVANIEMI-MUONIO (242 km)

    Prima colazione in hotel. Visita di Rovaniemi, la “capitale” della Lapponia, di cui si visiterà il famoso Villaggio di Babbo Natale; proseguimento in bus per Muonio attraverso la terra dei Lapponi, dove la taiga si dirada e lascia spazio alle praterie artiche. All’arrivo in hotel nel pomeriggio. L’hotel dispone di una propria fattoria di husky per cui faremo una breve visita per salutare questi festosi esemplari di cani da slitta. Cena e pernottamento in hotel.

    3º Giorno: MUONIO-ALTA (286 km)

    Prima colazione in hotel. In mattinata si parte attraversando il confine con la Norvegia. Lungo la strada si trovano stupendi punti panoramici alla scoperta di un paesaggio unico e ricco di contrasti. Arrivo ad Alta, visita panoramica della città. Ingresso al Museo all’aria aperta, dove si possono ammirare le incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento in hotel.

    4º Giorno: ALTA-CAPO NORD/HONNINGSVÅG (321 km)

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Hammerfest, la città più settentrionale al mondo e sede dell’Isbjorn Klubben (antica società reale degli orsi polari). Nel pomeriggio partenza per Honningsvåg, sull’isola di Magerøya, l’ultimo villaggio abitato d’Europa. Sistemazione in hotel e cena. In serata escursione a Capo Nord: in base alla stagione si potrà fotografare quel particolare evento chiamato “sole di mezzanotte”. Rientro in hotel e pernottamento.

    5º Giorno: HONNINGSVÅG-SAARISELKA (423 km)

    Prima colazione in hotel. In mattinata partenza e rientro nella parte finlandese della Lapponia. Nel pomeriggio proseguimento attraverso foreste e brughiere, rimaste intatte dall’era glaciale. Sosta per la visita del museo Siida sulla cultura Sami. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    6º Giorno: SAARISELKA -ROVANIEMI (258 km)

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Rovaniemi ed arrivo per l’ora di pranzo. Pomeriggio a disposizione per shopping o attività facoltative proposte dall’accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.

    7º Giorno: RIENTRO IN ITALIA

    Colazione a buffet in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Rovaniemi.

  • Alloggio come da programma

    Trattamento come da programma

    Escursioni e trasferimenti in Bus o minibus con Guida Locale parlante italiano

    Ingressi e servizi previsti nel programma

    Tutto quanto indicato nel programma

  • Mance

    Pasti non menzionati nel programma

    Facchinaggio negli hotels e in aeroporto

    Tutto quanto non espressamente menzionato ne la “quota include”

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura