Cracovia Breslavia e Praga

  • 1° giorno: sede - Cracovia

    Incontro con i partecipanti nel luogo prestabilito, sistemazione in Bus GT e partenza per Cracovia. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

     

    2° giorno: Cracovia

    Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata della Città di Cracovia. La passeggiata condurrà i signori partecipanti dalla piazza Matejko, con la maestosa statua dedicata al re Ladislao II di Polonia, verso le vie del centro storico. Sarà possibile ammirare il Barbacane, la Porta di San Floriano, la via Reale e la bellissima Piazza del Mercato con la Basilica di Santa Maria, l’antico edificio del mercato Sukiennice e la torre del municipio.
    Da qui si proseguirà verso il  Quartiere Universitario con l’Università Jagellonica (frequentata tra l’altro da Nicolò Copernico e Karol Wojtyla) per arrivare al Castello Reale di Wawel. Prima della pausa pranzo, si potrà ammirare la Dama con l’ermellino, famoso dipinto di Leonardo da Vinci. Pranzo in ristorante. Proseguimento della visita nel pomeriggio, con il Quartiere Ebraico Kazimierz, anch’esso, come la città vecchia, patrimonio mondiale dell’ UNESCO. Si passerà dunque per la “Chiesa sulla roccia” (monastero dei Paolini) e, camminando per le pittoresche vie del quartiere, si vedranno gli esterni della Sinagoga Vecchia, la Sinagoga di Izaak e la Sinagoga di Remuh. Oltre questi esempi di cultura ebraica in Polonia, sono presenti anche monumenti della cultura cristiana, tra cui la Chiesa Corpus Dei e la Chiesa della Santa Caterina. Dopo la passeggiata i partecipanti avranno tempo libero nel tardo pomeriggio. Cena tipica in ristorante e pernottamento.

     

    3° giorno: Wieliczka - Auschwitz - Wroclaw

    Prima colazione in hotel e partenza verso Wieliczka, famosa per la Miniera di Sale, un altro sito della Polonia inserito sulla celebre lista UNESCO. La visita del complesso avviene alla profondità massima di 135 m sotto terra. Passeggiando per cunicoli sotterranei si avrà modo di ammirare opere d’arte uniche al mondo, scolpite a mano dai minatori nel corso della storia: bassorilievi, sculture, laghi e persino cappelle sotterranee scavate completamente nella roccia salata, con il culmine nella famosa Cappella della Santa Cunegonda. Pranzo in ristorante locale e partenza verso Auschwitz. Visita guidata del campo di concentramento, importante luogo di memoria.
    Patrimonio Mondiale dal 1979, Auschwitz è stato il complesso più grande della macchina di sterminio del III Reich. Oggi è diventato un commuovente museo, meta obbligatoria per chi desideri rendere omaggio alle vittime del genocidio. Partenza verso Wroclaw.
    Arrivo in serata, sistemazione in hotel, drink di benvenuto, cena e pernottamento.

     

    4° giorno: Wroclaw

    Prima colazione in albergo e partenza verso il castello di Ksiaz. Le prime fonti storiche che parlano del castello risalgono al XIII secolo, quando il sito era ancora proprietà della dinastia reale polacca dei Piast. Nei secoli successivi il castello è stato testimone della storia polacca, cambiando spesso proprietari e nazione d’appartenenza. Durante la II guerra mondiale, con i “grandi lavori di restauro” condotti da funzionari tedeschi, il castello era destinato a diventare alloggio segreto di Hitler. La guida ufficiale ci aiuterà a scoprire questo affascinante monumento. Dopo la passeggiata ritorno a Wroclaw, con una breve sosta per visitare la Chiesa della Pace, inserita nel 2001 sulla lista dei Patrimoni UNESCO. Pranzo in ristorante e visita della città in compagnia di una guida ufficiale. La passeggiata avviene lungo le isolette sul fiume Odra, con l’antica Piazza del Mercato, l’antico edificio del municipio, Chiesa della Santissima Maria Vergine e l’isola Ostrow Tumski, cuore medievale della città con la Chiesa della Santa Croce e la Cattedrale di Giovanni Battista.
    Rientro in hotel, cena e pernottamento.

     

    5° giorno: Praga

    Prima colazione in hotel e partenza per Praga. Incontro con la guida per la visita di mezza giornata di Praga con il quartiere Hradcany, con il Castello Reale, la Cattedrale di San Vito e il Vicolo d’Oro. La storia di Praga ruota attorno al suo Castello, fondato intorno all’880 dal principe Borivoj della dinastia dei Premyslidi, che ne fecero subito il loro regno, grazie alla posizione dominante sulla Moldava. All’epoca comprendeva un palazzo, tre chiese e un monastero. Durante i secoli fu restaurato, ricostruito e ampliato, soprattutto sotto il regno di Carlo IV, nel XIV secolo. Pranzo in ristorante e tempo libero nel pomeriggio. In serata rientro in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

     

    6° giorno: Praga

    Prima colazione in hotel e partenza per la seconda visita di Praga. Incontro con la guida per la passeggiata verso la Chiesa del Bambino Gesù, l’Isola di Kampa, il Ponte San Carlo. Proseguimento per il quartiere Nove Mesto (con la Piazza Venceslao) e del quartiere Stare Mesto. Visita del quartiere Ebraico e il quartiere Mala Strana. Racchiudendo parte del pittoresco passato di Praga, Piazza della Città Vecchia, è una delle più apprezzate mete a Praga. Sulla piazza, da sempre affollato punto di riferimento cittadino, si affacciano splendidi edifici, i principali del quartiere, in diversi stili architettonici, oltre a numerosi caffè, negozi, centri di informazioni turistiche e gallerie. Pranzo in ristorante, durante la giornata, pomeriggio libero. Rientro in hotel, cena, pernottamento.

     

    7° giorno: Praga - sede

    Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede in tarda serata. Fine dei servizi.

    • Bus GT per tutta la durata del soggiorno come da itinerario a disposizione del gruppo secondo norme di legge, pedaggi autostradali, parcheggi e ztl necessari allo svolgimento del tour come da programma
    • Vitto e alloggio autista in camera singola/doppia (su richiesta preventivo con 2° autista)
    • Sistemazione in Hotel 3*/4*, in camera doppia con servizi privati
    • Trattamento di pensione completa
    • Bevande ai pasti 1/2 minerale + 1/4 di vino
    • Visita guidata come da programma
    • Assicurazione medico/bagaglio/responsabilità civile
    • Tassa di soggiorno ove richiesta da pagare in loco
    • Ingressi a monumenti/musei se non diversamente specificato
    • Visite guidate ove non previsto nella quota include
    • Extra di carattere personale
    • Quanto non espressamente indicato ne “la quota include”

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura