Como e Trenino del Bernina

  • 1° giorno:

    partenza al mattino presto dalla vostra città , sosta per il pranzo bevande incluse e verso le 15.00 incontro con la guida per : Visita di mezza giornata a Lecco e a Villa Manzoni (ingressi da pagare in loco) la casa dove il poeta ha trascorso parte della giovinezza e che è stata d’ispirazione alla sua opera, per terminare a Pescarenico, caratteristica zona di Lecco antico borgo dei pescatori con le viuzze strettissime e le particolari casette con i ballatoi esterni in legno, dove è possibile visitare la Chiesa di San Materno e Lucia e la riva dell’Adda . Rientro in albergo nel tardo pomeriggio – cena e pernottamento.

     

     

    2° giorno: navigazione sul lago di Como, Bellagio, villa Melzi e villa Carlotta

    prima colazione in albergo e trasferimento in pullman a Varenna per visita guidata sul lago. A seguire traghetto per Villa Carlotta luogo seicentesco di rara bellezza, dove capolavori della natura e dell’ingegno umano convivono in perfetta armonia in oltre 70.000 mq visitabili tra giardini e strutture museali. Pranzo in ristorante bevande incluse, trasferimento in battello per Bellagio e visita guidata del famosissimo lungolago (possibilità di visita degli splendidi giardini di villa Melzi). Rientro a Varenna e proseguimento per sistemazione in albergo nei pressi di Sondrio , cena e pernottamento.

    3° giorno: Trenino rosso del Bernina e ghiacciaio del Morteratsch

    prima colazione in albergo, incontro con la guida e trasferimento in pullman a Tirano e con il famoso Trenino rosso del Bernina, tramite il Passo del Bernina (2400 m.s.l.m.) si arriva alla stazione di Morteratsch(CH). Pranzo in ristorante e poi facile escursione guidata di 2 ore al ghiacciaio del Morteratsch. – rientro in albergo in bus – cena e pernottamento.
    Formalità doganali per l’ingresso in Svizzera:
    OGNI PARTECIPANTE DEVE AVERE UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ VALIDO PER L’ESPATRIO PERSONALE (non valgono documenti cumulativi), le persone NON appartenenti alla Comunità Europea devono informarsi accuratamente (CH non fa parte della CEE). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

     

     

     

     

     

    4° giorno: Como

    prima colazione in albergo e partenza in pullman per Como e visita guidata al Centro storico, racchiuso entro le mura con il Duomo e la caratteristica piazza S. Fedele, un tempo luogo di mercato – pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per la località di provenienza

    • Bus GT per tutta la durata del soggiorno come da itinerario a disposizione del gruppo secondo norme di legge, pedaggi autostradali, parcheggi e ztl necessari allo svolgimento del tour come da programma
    • Vitto e alloggio autista in camera singola/doppia (su richiesta preventivo con 2° autista)
    • Sistemazione in Hotel 3*, in camere doppie con servizi privati
    • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo del ultimo giorno, acqua in caraffa inclusa
    • Assicurazione medico/bagaglio/responsabilità civile
    • Guide come da programma
    • Ingressi
    • Gratuità: concessa una gratuita’ in stanza doppia ogni 25 pax paganti
    • Tassa di soggiorno ove richiesta da pagare in loco
    • Extra di carattere personale
    • Quanto non espressamente indicato ne “la quota include”

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura