CITTA’ ANSEATICHE DELLA GERMANIA

  • 1° Giorno - Amburgo

    Amburgo

    Arrivo ad Amburgo, tempo libero per una prima visita libera della città

    Cena a pernottamento in albergo

     

    2° Giorno - Amburgo

    Amburgo

    Visita intera giornata della città, una tra le più verdi e culturalmente vivaci della Germania, ci accoglie per un’intera giornata tra le sue eleganti strade e gallerie per lo shopping. La nostra visita guidata tocca la Chiesa di San Michele, il Municipio e la Borsa e, dopo il pranzo libero, ci godiamo una visita del porto in battello. Il porto di Amburgo, sito sul fiume Elba a 110 km dal suo sbocco nel Mare del Nord, è il principale porto della Germania e il terzo porto europeo (dopo Rotterdam e Anversa), oltre che il quindicesimo più grande al mondo. È conosciuto come la “porta del mondo” (Tor zur Welt) tedesca. È anche tra i primi porti al mondo come traffico di container.

    Nel tardo pomeriggio proseguiamo per Brema dove ci attende la cena e il pernottamento in hotel.

     

    3° GIORNO - BREMA

    Brema

    Iniziamo la giornata con la visita di Brema, l’antica città anseatica nota in tutto il mondo per la fiaba dei celebri Musicanti dei Fratelli Grimm, che ha saputo unire la sua lunga storia, visibile nei monumenti protetti dall’Unesco del suo centro storico, a una vena moderna e innovativa. Il pranzo, il pomeriggio e la cena sono liberi.

    Brema è conosciuta da tutti per la fiaba dei fratelli Grimm, ma questa città a pochi chilometri da Amburgo e dal mare del Nord, ha molto altro da offrire. Duemila anni di storia, un ricco patrimonio culturale, i luoghi iconici ed interessanti angoli da scoprire, i festival di musica, le birrerie vi sorprenderanno!

     

    4° GIORNO: LUNEBURGO - LUBECCA

    Luneburgo – Lubecca

    Ci dirigiamo verso Luneburgo, città anseatica nella conca del fiume Ilmenau, con un territorio che si estende su 7400 kmq, dove un tempo si estraevano grandi risorse lignee e grandi quantità di sale, che ha contribuito alla ricchezza e allo sviluppo della città

    Pranzo libero.

    Raggiungiamo quindi Lubecca, altra importantissima città anseatica, e visitiamo con la guida il suo centro storico, patrimonio dell’umanità Unesco, in parte ricostruito dopo i danni subiti in seguito ai bombardamenti del 1942 durante la II guerra mondiale e che presente numerosi esempi di gotico baltico.

    Cena e pernottamento in hotel

    5° GIORNO: ROSTOCìK - WISMAR

    Rostock – Wismar

    Raggiungiamo Rostock e dedichiamo la mattinata alla visita guidata di questa colorata città portuale, una delle più potenti della lega anseatica.

    Non possiamo tralasciare la spiaggia di Warnemünde che offre un’atmosfera che è un misto fra una località balneare mondana e un antico villaggio di pescatori.

    Dopo il pranzo libero sostiamo a Wismar, dove ammiriamo le case con il frontone a gradoni, le chiese in mattoni rossi e il palazzo Fürstenhof.

    Cena e pernottamento

     

     

    6° GIORNO: SCHWERIN - AMBURGO

    Schwerin – Amburgo

    In mattinata giungiamo a Schwerin, città dell’ex-Germania Est che ha saputo conservare intatti i suoi monumenti più antichi, e visitiamo il suo celebre castello con il nostro accompagnatore.

    Rientro ad Amburgo per il volo di rientro

     

  • La quota comprende:

    pernottamento in hotel 3*/4* con trattamento come indicato

    visite guidate come da programma

    bus per tutto il circuito

     

     

     

     

     

     

     

  • La quota non comprende:

    ingressi, mance, tasse di soggiorno eventuali,  bevande e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende!

     

     

     

     

     

     

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura