PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno : arrivo ad Amsterdam
Incontro all’aeroporto e partenza con volo per Amsterdam. All’arrivo trasferimento in albergo in centro per assegnazione camere. Tempo libero per il centro della città, Piazza Dam e il famoso Quartiere Rosso. Cena in uno dei ristoranti del centro e rientro in hotel per il pernottamento.
2° giorno: Amsterdam
Colazione in hotel e prima tappa alla Casa di Anna Frank e proseguimento per via Prinsengracht, fino alla Chiesa Westerkerk. Salendo sulla sua torre a circa 85 metri di altezza potrete ammirare una delle migliori viste sulla città. Vivamente consigliato un giro in barca, attraversando i canali e al termine una passeggiata sulla via Oudezijds Voorburgwal, raggiungendo Oude Kerk, l’edificio più antico della città costruito nel 1302. Potrete proseguire l’itinerario per Waterlooplein e poi per la Staalstraat. Attraversando Muntplein, raggiungerete il colorato Mercato dei Fiori. Laciando il mercato alle vostre spalle, attraverserete la Strada Singel, per poi arrivare alla Piazza Spui, un luogo perfetto per prendere un caffè, leggere un libro o godere dalla tranquillità del quartiere. Prima di lasciare la zona fate un salto a Begijnhof, un complesso di case eleganti, che si creò nel 1346 per accogliere le beghine. Dopo aver attraversato questo gradevole quartiere, potete imboccare la Via Leidsegracht e girare verso Lijnbaansgracht, per raggiungere Leidseplein, una delle zone più vivaci della città, dove potrete cenare.
3° giorno: Amsterdam
Colazione in hotel e visita dei due musei più importanti di Amsterdam. Inizieremo questa giornata, con una visita al Museo Van Gogh e conosceremo l’intrigante mondo in cui era immerso il pittore. Ormai fuori, attraversando il parco Museumplein, raggiungerete il Rijksmuseum, uno dei migliori musei dell’Olanda, famoso per la sua impressionante collezione di quadri del Secolo d’Oro olandese. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro.
In base al tempo che avete a disposizione e ai vostri gusti, potrete passeggiare per Vondelpark, il parco abitato da centinaia di specie vegetali e animali o visitare la Heineken Experience, un percorso sulla storia e il processo di fabbricazione della famosa birra.