Viaggio in Croazia

  • Scopri itinerario

    Giorno 1
    Arrivo ad Abbazia. Sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione per la visita di una delle località più pittoresche di tutta la Croazia, passeggiando sul lungomare punteggiato da splendide ville d’epoca. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

    Giorno 2
    Dopo la colazione escursione a Pola. Da visitare l’anfiteatro romano del I secolo che domina il porto ed è costruito interamente in pietra calcarea del posto, il Tempio di Augusto che è l’unico edificio rimasto dell’antico Foro Romano e infine il grande Arco di Trionfo dei Sergi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Rovigno, considerata una delle città più belle della costa istriana, è un superbo borgo raccolto in una piccola penisola circolare protesa nel mare. Si prosegue con la chiesa di Sant’Eufemia che domina la città vecchia ed è dedicata alla patrona della città, la Casa della Batana, la barca dal fondo piatto usata nella pesca locale, racconta la storia peschereccia e marinara della città. Rientro in hotel in serata per la cena e il pernottamento.

    Giorno 3
    Dopo la colazione escursione ai Laghi di Plitvice, meravigliosi laghi azzurri collegati tra loro da spettacolari cascate e ricoperti di boschi e foreste dichiarati Patrimonio Unesco per la loro incredibile bellezza. Questo incredibile bacino idrico si divide in due zone, una superiore, con laghi dolomitici imponenti collegati da immense cascate e circondati da fitte foreste e una inferiore, con specchi d’acqua più piccoli e meno profondi. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Spalato, arrivo in hotel per la cena e il pernottamento.

    Giorno 4
    Dopo la colazione visita di Spalato. Da vedere il Palazzo di Diocleziano, una delle principali attrazioni della città. Non è un vero e proprio edificio ma un quadrilatero che racchiude a suo interno il cuore della città, un labirinto di vicoli animato da negozi, bar e ristoranti,caratterizzato da stradine, cortili, passaggi e viuzze abitate e animate dalla gente del posto, una specie di cittadella fortificata dotata di mura, porte, templi e palazzi. La Cattedrale di San Doimo, i resti delle terme romane, il tempio di Giove. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue con la visita di Trogir, Patrimonio Unesco dal 1997, è un vero gioiello medievale chiuso all’interno delle mura su un piccolo isolotto collegato alla terra ferma. E’ possibile ammirare la Cattedrale di San Lorenzo e il Castello del Camerlengo collegato alla cinta muraria della città. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

    Giorno 5
    Dopo la colazione possibile escursione a Sebenico. E’ una bellissima cittadina medievale perfettamente conservata, un vero e proprio gioiello nascosto della Croazia. Da non perdere la Cattedrale di San Giacomo un vero capolavoro, dichiarata Patrimonio Unesco e considerata la chiesa più grande del mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede in serata.

  • Le partenze proposte sono garantite con un minimo di 35 paganti.

    Le date sono confermate e possiamo apportare modifiche all’itinerario e al programma su richiesta e secondo le vostre esigenze.

    Idee di itinerari per il vostro viaggio modificabili a seconda delle vostre esigenze.

    Ad ogni itinerario è possibile aggiungere o togliere visite, pernottamenti, percorsi a seconda delle vostre necessità.

    • Bus GT per tutta la durata del soggiorno come da itinerario a disposizione del gruppo secondo norme di legge, pedaggi autostradali, parcheggi e ztl necessari allo svolgimento del tour come da programma
    • Vitto e alloggio autista in camera singola/doppia (su richiesta preventivo con 2° autista)
    • Sistemazione in Hotel 3*, in camere multiple per gli  studenti con servizi privati ed in camera singola o doppia secondo vostre esigenzae per i docenti accompagnatori con servizi privati
    • Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione del ultimo giorno, acqua in caraffa inclusa
    • Assicurazione medico/bagaglio/responsabilità civile SCHOOL TRAVEL ASSISTANCE operata da UnipolSAI Assicurazioni S.p.A con centrale operativa 24H24 rischi Zero
    • Gratuità: sono concesse le gratuità per i docenti accompagnatori con sistemazione in camera singola o doppia con trattamento di mezza pensione (di base 1 ogni 15)
    • Tassa di soggiorno ove richiesta da pagare in loco
    • Ingressi a monumenti/musei se non diversamente specificato
    • Visite guidate
    • Pranzi in ristorante in loco e durante il viaggio
    • Bevande ai pasti diversamente a quanto specificato
    • Tutto quanto non specificato nella quota include

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura