Viaggio a Vienna in Bus

  • Scopri Itinerario

    Programma di massima

    Giorno 1
    Partenza dalla sede del vostro istituto, soste libere lungo il percorso. Arrivo a Vienna nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.
    Tempo libero a disposizione, cena e pernottamento.

    Giorno 2
    Dopo la colazione visita del centro storico con il Duomo di Santo Stefano, la più bella chiesa gotica dell’Austria, emblema di Vienna e capolavoro dell’arte gotica, domina la città ed è il punto di riferimento dei visitatori. La chiesa di San Ruperto, la scuola di equitazione spagnola dove si allenano i famosi cavalli lipizzani, il Parlamento, l’Opera, il Municipio. Pranzo libero. Rientro in serata in hotel per la cena e il pernottamento.

    Giorno 3
    Dopo la colazione visita del Palazzo di Schönbrunn, uno dei maggiori patrimoni culturali dell’Austria e dal 1860 circa una delle maggiori attrazioni di Vienna. Ben presto dopo la fine della monarchia la popolazione viennese scoprì il parco del castello come zona di ricreazione. Infine il castello, il parco con le sue numerose costruzioni, le fontane e le statue nonché il giardino zoologico, il più antico del mondo, vennero aperti al pubblico nazionale e internazionale. Nel 1996, in occasione della XX conferenza del World Heritage Committee, il castello di Schönbrunn è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, confermando l’importanza mondiale del castello e dell’intero parco come opera d’arte totale barocca. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Prater, l’immenso e meraviglioso parco naturale di circa 1700 ettari. Il grande viale che lo attraversa va dal Praterstern fino al Lusthaus, il padiglione di caccia di Carlo VI. Oggi il padiglione comprende anche un centro fieristico, uno stadio, un ippodromo, il planetario, la Chiesa di Maria Grun e il Museo del Prater. All’interno si trovano anche il parco divertimenti Volksprater e la grande ruota panoramica Riesenrad. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

    Giorno 4
    Dopo la colazione visita dei musei dell’ Arte e Etnologico. Il museo di Storia dell’Arte si trova all’interno di Hofburg e custodisce una delle più importanti e prestigiose collezioni d’arte di tutto il mondo. Nell’ala degli Svizzeri ci sono le camere del tesoro, nel Palazzo Nuovo sono esposte antiche armi e strumenti musicali appartenuti ai più grandi maestri di sempre, come il pianoforte di Beethoven, e infine, nel Palazzo delle Scuderie è ospitata la Galleria Nuova, che raccoglie opere che vanno dal Romanticismo all’Espressionismo. Il museo etnologico vanta invece vanta una meravigliosa raccolta di antichità azteche. Pranzo libero. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

    Giorno 5
    Dopo la colazione possibile escursione a Salisburgo. Il suo centro storico offre uno spettacolo memorabile, dimostrabile dal fatto che l’UNESCO lo ha dichiarato patrimonio mondiale. L’architettura barocca, insieme alla musica di Mozart, è l’elemento che ha segnato maggiormente il panorama dell’arte a Salisburgo. L’influenza del grandissimo Mozart si avverte ovunque. Vi sono 2 musei dedicati interamente al grande compositore: la Casa Natale dove visse per i suoi primi 17 anni, e la Mozarts-Wohnhaus, l’abitazione nel quale si stabilì permanentemente dal 1773. La fortezza di Festung Hohensalzburg, è forse la parte più significativa della visita della città. L’aspetto attuale della fortezza è dovuto agli ampliamenti effettuati da diversi arcivescovi. Pranzo libero e partenza per il rientro in sede in serata.

  • Le partenze proposte sono garantite con un minimo di 35 paganti.

    Le date sono confermate e possiamo apportare modifiche all’itinerario e al programma su richiesta e secondo le vostre esigenze.

    Idee di itinerari per il vostro viaggio modificabili a seconda delle vostre esigenze.

    Ad ogni itinerario è possibile aggiungere o togliere visite, pernottamenti, percorsi a seconda delle vostre necessità.

    Per prenotazioni fino a 100 giorni prima della partenza ACE TOUR OPERATOR offre un servizio guida mezza giornata nella città di permanenza.

    • Bus GT per tutta la durata del soggiorno come da itinerario a disposizione del gruppo secondo norme di legge, pedaggi autostradali, parcheggi e ztl necessari allo svolgimento del tour come da programma
    • Vitto e alloggio autista in camera singola/doppia (su richiesta preventivo con 2° autista)
    • Sistemazione in Hotel 3*, in camere multiple per gli studenti con servizi privati ed in camera singola o doppia secondo vostre esigenze per i docenti accompagnatori con servizi privati
    • Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione del ultimo giorno, acqua in caraffa inclusa
    • Assicurazione medico/bagaglio/responsabilità civile SCHOOL TRAVEL ASSISTANCE operata da UnipolSAI Assicurazioni S.p.A con centrale operativa 24H24 rischi Zero
    • Gratuità: sono concesse le gratuità per i docenti accompagnatori con sistemazione in camera singola o doppia con trattamento di mezza pensione (di base 1 ogni 15)

     

    • Tassa di soggiorno ove richiesta da pagare in loco
    • Ingressi a monumenti/musei se non diversamente specificato
    • Visite guidate
    • Pranzi in ristorante in loco e durante il viaggio
    • Bevande ai pasti diversamente a quanto specificato
    • Tutto quanto non specificato nella quota include

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura